Home

General Italian Entry Test


Ho fatto 10 lezioni individuale. Non potevo chiedere un insegnante migliore. Durante le lezioni lei non era solo insegnante, ma anche un’amica. Facevamo un po’ di tutto perchè volevo migliorare il mio comprensione, grammatica, discorso eccetera. Sono molto contenta per scegliere ARCA Bologna e non vedo l’ora a venire a Bologna e vedere tutti i posti bellissimi che l’insegnante mi ha mostrato on line. Consiglierò sicuramente ARCA a le persone che vogliono imparare o migliorare l’italiano.

Mi è davvero piaciuto l’accoglienza quando siamo arrivati. Era come se siamo conosciuti da lungo! Sono stata diretta verso un corso che corresponde bene al mio livello. Gli due insegnanti sono molti attenti alle studente, alle domande. I loro corsi sono complementari. Ho imparato molto durante questi 5 giorni: rivisto la grammatica, usato vocabolario. Mi sento più confortevole! Ma so che mi sbaglio ancora spesso…Mi piacerebbe tornare un’altra settimana. Grazie mille per i giro in Bologna!!!

Il staff della scuola era molto simpatico e ospitale. Il professore e la professoressa era molto professionale, interessante e le attività e esercisi molto ricchi e diversi. Abiamo molto parlato italiano con gli professori e gli altri studenti dunque abiamo fatto molti progressi. L’atmosfera era rilassata, ma seria. L’escursione nella città durante un pomeriggio con l’insegnante era molto interessante.

È stata una esperienza arricchente non solo di un punto di vista linguistico ma anche culturale. Ho potuto conoscere tanti paesi attraverso i miei compagni. Grazie alla predisposizione degli insegnanti ho migliorato tanto con l’italiano.

Mi sono goduto il mio tempo all’Arca. Le lezioni erano divertenti e ho imparato molto. Ho trovato gli insegnanti molto professionali, chiari e pazienti. Voglio tornare il prossimo anno per continuare i miei studi. Grazie mille a voi e ci rivedremo nel 2021!

Ospitalità: molto accogliente
Alloggio: in perfetta distanza, casa un po’ uniforma senza vista ma molto calma
Scuola: non tipica, con un cachet intimo
Staff: molto gentili e disponibili
Corso di italiano: variato, sempre interessante e ben presentato. Complimenti agli insegnanti per la pazienza, la calma e innanzitutto l’entusiasmo e la gioia!!

History

Arca was one of the first schools of Italian as a foreign language in Bologna. Set up in 1998 with the aim of encouraging the meeting of different cultures and to spread the knowledge of Italian language and culture…

Methodology

Our method , which is regularly updated, is based on “doing” and “saying”, or “communicative acts”. Important international research has in fact shown that much more is learnt by doing than by simply studying…