Home

General Italian Entry Test


È di nuovo stato un piacere di seguire un corso di italiano da voi, Arca. Un atmosfera molto rilassante e divertente. Sono molto contento per quanto riguarda le mie 2 insegnanti. È stato la terza volta a Bologna e a me è piaciuto molto. Grazie per questa settimana così piacevole.

Mi piace molto questa scuola! Ognuno è tanto amichevole e di grande aiuto. Le attività erano molto interessante. Dopo due anni delle lezione a zoom, che bene stare nell’aula. E penso che sono più sicura parlare con altri in italiano – molto grazie! Perché non ho prenotato due settimane????

Quando sono venuto qui in Ottobre, non sapevo parlare l’italiano e ho iniziato assolutamente da zero come la pronuncia dell’alfabeto. Però adesso riesco a leggere “Decameron” grazie agli insegnanti simpatici, gentili, divertenti. Vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me.

I only spent a short week at Arca, but in that time the quality of the program exceeded my expectations and piqued my interest in returning. The teachers are patient and encoouraging and make learning the language fun. The course work is relevant to everyday life and before I knew it, I felt comportable conversing about customs in my home country, family, personal interests and much more. The diversity of the students made it all the more interesting expanding my knowledge of other places in the world. I loved Bologna, was impressed by Arca and hope to return and continue this fascinating journey. Grazie mille!!

Mi è piaciuto il soggiorno a Bologna e la scuola. La scuola era vicina al centro e 10 min a piedi dal mio appartamento. Mi è piaciuto molto bere il caffè fuori dalla scuola. Gli insegnanti sono giovani e molto entusiasti. Il materiale era facile/difficile da seguire e vario. Vorrei tornare di nuovo!

Il corso di italiano per 4 settimane mi è piaciuto molto. La scuola è ben organizzata; le informazione sul corso sono chiare. Le attività nel pomeriggio sono spesso divertenti e anche ben organizzati. Ho davvero imparato qualcosa. Tutti gli insegnanti sono molto bravi nella loro materia. Hanno pazienza, sono chiari e ascoltano bene. Danno fiducia e c’è un clima sicuro in classe. Sono molto contento!!!

History

Arca was one of the first schools of Italian as a foreign language in Bologna. Set up in 1998 with the aim of encouraging the meeting of different cultures and to spread the knowledge of Italian language and culture…

Methodology

Our method , which is regularly updated, is based on “doing” and “saying”, or “communicative acts”. Important international research has in fact shown that much more is learnt by doing than by simply studying…